Chef scelti
Linguine rosse all’aragosta
Luca Pappagallo

Tempo di preparazione: 20 min
Tempo di cottura: 15 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Lessare
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Ecco un primo piatto perfetto per stupire anche i palati più difficili: le Linguine rosse all’aragosta!
Questo primo di pasta è davvero ottimo, buono ed incredibilmente facile da preparare, per realizzare la ricetta delle Linguine rosse all’aragosta servono pochissimi ingredienti e anche pochissimo del vostro tempo, e bene si, per realizzare questo piatto non serve neanche tanto tempo, vi basterà seguire la mia ricetta alla lettera per ottenere un super piatto a base di aragosta.
Ecco come si fanno le Linguine rosse all’aragosta: provate a realizzarle insieme a me!
Ingredienti 
Linguine 350 g
aragosta 1
Limoni 1
Alloro 1 foglia
Aglio 1 spicchio
Prezzemolo 1 ciuffo
Olio EVO 3 cucchiai
Sale qb
Pepe nero qb
Preparazione 
Lessate l’aragosta per 5 minuti in acqua salata e acidulata con un limone e una foglia di alloro, spaccatela a metà, estraete la polpa e tagliatela a dadini.
1
A parte pestate, possibilmente in un mortaio, lo spicchio d’aglio sbucciato, a cui avrete tolto l’anima (il filetto verde interno); spellate i pomodori, eliminate i semi, tagliateli a pezzetti e uniteli all’aglio insieme al prezzemolo, l’olio, un pizzico di sale e una macinata di pepe.
2
Continuate a pestare fino a ottenere un composto omogeneo, che trasferite in una terrina; aggiungete quindi i pezzetti di aragosta e mescolate il tutto per insaporire.
3
A parte, lessate le linguine in abbondante acqua salata per alcuni minuti, scolatele al dente e conditele con il sugo di aragosta.
Servite!